OFFICINA ORAFA

L'OFFICINA DI CARBO

Nella nostra officina orafa progettiamo, realizziamo - o rivisitiamo - gioielli in metalli nobili (oro 18kt, 14kt, 9kt, argento 925) con pietre preziose e semipreziose. La creazione di un gioiello è una vera e propria esperienza che viviamo con il cliente perché insieme scegliamo i materiali, le forme e i colori.

Quali sono le principali attività della nostra officina?

Progettazione e realizzazione di gioielli Grazie all’aiuto di software innovativi, nella nostra officina progettiamo gioielli in 3D seguendo il gusto e i desideri del cliente. Una volta completato il disegno, stampiamo il campione in resina per dare la possibilità al consumatore di visionare l’oggetto (prima che vada in produzione) e scegliere il materiale e la misura. Una volta definiti tutti i dettagli, il modello in resina viene trasmesso per la fusione.

Gioielli fatti a mano Nella nostra officina lavoriamo e trasformiamo il metallo nobile in creazioni uniche. Il metallo nobile, con la forma iniziale di lastra o filo, viene lavorato a mano con lime e seghetti fino ad ottenere la forma del gioiello desiderato. In ultimo viene levigato, rifinito e lucidato.

Altri servizi:

riparazione gioielli (saldatura laser o fiamma);

pulitura dei gioielli e rodiatura;

bagno galvanico in oro rosa e giallo;

messa a misura;

smaltatura a freddo o a caldo;

incisioni personalizzate.

La progettazione e la manodopera sono eseguite da Andrea Carbone, maestro d’arte e orafo, diplomato presso l’Istituto A. Bertone di Saluzzo (CN) e specializzato presso la Scuola Orafa di Valenza (AL).